domenica 21 giugno 2009

Una storia di ordinaria omofobia al parco Cismigiu

Sapete che mi è succcesso ieri sera? Ho fatto una passeggiata con un'amica al Cismigiu. Sarebbe dovuta essere una passeggiata breve, tanto che non ho portato nè il portafoglio nè i documenti. Al Cismigiu c'era un concerto folk, ci siamo accostati e siam rimasti. E' arrivata una giovane transessuale, con abiti provocanti e un fare che ha attirato le attenzioni di tanta gente. Ad un tratto un uomo le si è avvicinata aggressivo, un poliziotto è intrvenuto prendendo le parti dell'uomo aggressivo, dicendo alla trans di ballare un po' più lontana dal palco. La giovane trans è rimasta dov'era (ballava e non faceva niente di male a nessuno). L'uomo ha iniziato a strattonarla, sono intervenuto, gli ho tirato via le mani di dosso dalla trans e la polizia ha preso me e la trans e ci ha portato fuori dalla folla (il poliziotto mi teneva con forza il braccio sinistro dietro la schiena, nonostante non avessi fatto il minimo tentativo di resistenza). A quel punto ho pensato che ci avrebbero picchiato in un angolo buio del parco, per fortuna la mia amica è intervenuta e ci hanno lasciato. La trans si è presa un calcio alla pancia o ai genitali, non ho visto bene.




Nessun commento:

Posta un commento